lavorazioni

Materiale utilizzato

Generalmente vengono impiegati i seguenti materiali: Polietilene, Polipropilene, ABS, PC, Nylon, PPO, PBT, Methylpentene, etc.

Informatizzazione

La fase produttiva a inizio nel momento in cui il cliente effettua un ordine tramite fax o tramite e-mail. Ogni ordine viene inserito nel programma gestionale, il quale restituirà un tabulato ordini predisposti per scadenza e completi del relativo fabbisogno necessario all’evasione.

Ad ogni articolo è associata una scheda tecnica, la quale riporta i dati necessari a garantire il rispetto dei parametri di qualità del prodotto. Terminata la produzione l’articolo sarà paletizzato e stoccato nel magazzino per poi essere consegnato.

Processo produttivo

Il processo produttivo ha inizio con l’ordine effettuato dal cliente. Viene quindi analizzata la tipologia dell’articolo determinando il relativo programma di lavoro.

Progettazione degli stampi

Gli stampi di semplice concezione vengono progettati nel nostro reparto di progettazione, mentre per quelli più sofisticati che necessitano l’impiego di tecnologie CAD-CAM, ci avvaliamo della collaborazione di una società che ha il compito di sviluppare i programmi necessari (Outsourcing).

Spedizioni

Generalmente le spedizioni sul territorio provinciale sono a nostro carico tramite mezzi di nostra proprietà. Per quelle fuori provincia ci affidiamo ad un autotrasportatore di nostra fiducia.

Portfolio

  • TECNIPLAST S.p.a.
  • G. CANDIANI S.r.l.
  • SYNCO S.p.a.